Raccontare la nostra storia è come sfogliare un album di famiglia,
pieno di ricordi, valori, affetti, passioni, perseveranza e innovazione.
Un percorso fatto di successi, che affonda le radici nell’esperienza e nella qualità dei nostri manufatti, per un futuro sostenibile e responsabile!

EDILBLOC, LA NOSTRA STORIA
CHI SIAMO
1962
Nasce l’ azienda con sede in Frabosa Sottana (CN). Inizia un’attività produttiva di manufatti in cemento: blocchi utilizzati nelle costruzioni civili ed industriali e nelle opere urbanistiche. Altri manufatti impiegati per la costruzione di box nelle stalle.
1994
In quegli anni l’attività della Edilbloc conosce una continua evoluzione: si amplia la gamma della produzione di pozzetti fino a soddisfare le richieste di mercato sulle grandi dimensioni acquistando moderni macchinari che raddoppiando la produzione, completando con tutte le tipologie di copertura: chiusini, coperchi pedonali e carrabili.
2007
La richiesta di certificazioni da parte delle imprese è sempre più pressante nei confronti delle rivendite, l’azienda Edilbloc è stata una delle prime a certificare i prodotti attraverso prove interne e, presso laboratori autorizzati raggiungendo sempre risultati eccellenti sia per le finiture dei manufatti che per la resistenza allo schiacciamento elemento essenziale per i prodotti di punta: pozzetti e solette.
2020
Ampliamento gamma prodotti giardinaggio (erba sintetica, bordure in plastica e alluminio…)
A 58 anni dalla nascita dell’azienda, partendo dal lavoro manuale dall’umiltà dei primi tempi, passando per l’innovazione tecnologica e il senso imprenditoriale, l’incremento della produttività, per il marketing, fino ai temi più attuali, la storia della Edilbloc, ci ha mostrato il cammino percorso da un’Azienda di successo, grazie alla fiducia e alla lealtà che i clienti hanno sempre dimostrato.
2023
Edilbloc ha ottenuto la Certificazione EPD, dichiarazione ambientale di prodotto. Da sempre attenta al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio, a partire dal 2023 ha deciso di avviare l’analisi del “CICLO VITA” (LCA – life cycle assessment) dei suoi manufatti realizzati in calcestruzzo armato, con il conseguente rilascio della “dichiarazione ambientale di prodotto” EPD.